5 discipline per il benessere psicofisico disponibili al RiminiWellness 2019

Dal 30 maggio al 2 giugno è possibile visitare la 14esima edizione della fiera internazionale del benessere, sport, cultura fisica e alimentazione.

Nuove discipline olistiche presentate al RiminiWellness 2019.

L’Italia è un Paese di ‘sportivi’, seconda in Europa solo alla Germania in termini di attività sportive non agonistiche e numero di appassionati. Dal censimento 2017 sulle strutture destinate al fitness, come le palestre specifiche o i complessi sportivi dove sono praticati anche altri sport, in Italia sono presenti 8.114 centri, con un fatturato annuale di 10 miliardi di euro. Gli italiani che svolgono attività di gruppo o gestite dal personal trainer durante la settimana sono 18 milioni, principalmente in Lombardia dove il 19% degli abitanti è appassionato di fitness, Veneto 11%, Emilia Romagna e Lazio 10%. Negli ultimi anni, è in crescita il turismo wellness nei centri termali e del benessere, presenti nel territorio italiano come in Umbria e in Toscana, il cui giro di affari è di circa 2 miliardi di euro ogni anno.

All’interno delle aree della 14esima edizione del RiminiWellness saranno presenti conferenze e altre attività sul benessere, sport, cultura fisica e alimentazione, in particolare lo spazio Freddy ‘Move Your Mind’ per avvicinare le persone alla meditazione e alla pratica dello Yoga, l’area Active dove verranno proposte delle lezioni di Pilates, Yoga e la prima tappa del Jury Chechi Calisthenics JCC. Nel corso della fiera saranno presentate le nuove cinque discipline olistiche corpo-mente per il benessere individuale e la conoscenza di sé.

Per continuare a leggere la news

Fonte: FITNESS OLISTICO, LE 5 NUOVE DISCIPLINE PER AIUTARE SPORT E MENTE

IL FITNESS È BUSINESS, TUTTI I NUMERI DEL MERCATO IN ITALIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.